Premio “Eugenio Fizzotti” per una tesi di laurea magistrale sulla Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana

L’Associazione di Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana bandisce un concorso, dedicato alla memoria di Eugenio Fizzotti, per la miglior tesi di laurea magistrale sulla Logoterapia e Analisi Esistenziale Frankliana e le sue implicazioni psicologiche, pedagogiche, filosofiche, sociali. Al vincitore sarà assegnato un premio di € 2.000,00.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che si siano laureati con laurea magistrale (o specialistica o vecchio ordinamento a ciclo unico), negli Anni Accademici 2019-2020, 2020-2021, 2021-2022 presso una Università italiana oppure presso un Ateneo ecclesiastico o privato i cui titoli siano riconosciuti dallo Stato Italiano.

Le domande di partecipazione (redatte usando il modulo disponibile in fondo alla pagina), con l’indicazione delle generalità del concorrente, la certificazione di laurea, un riassunto di 10.000/15.000 caratteri spazi inclusi, e un file contenente la tesi completa in formato Word o PDF, dovranno pervenire all’indirizzo email info@alaef.com, entro e non oltre il 31 luglio 2022.

L’attribuzione del premio sarà deliberata, con giudizio inappellabile, da una apposita commissione, entro il mese di settembre 2022. Oltre al primo premio, è prevista una eventuale Menzione speciale, alla quale non corrisponde un premio in denaro. La cerimonia di consegna dei premi avverrà nel corso di un Convegno celebrativo dei 30 anni di vita dell’ALÆF e del 25° anniversario della morte di Viktor E. Frankl.


Per informazioni

info@alaef.com


Allegati