Novità editoriale: Scatena la vita!

Ultime News

Scatena la vita!

Se hai un perché, troverai ogni come

di Alfredo Altomonte e Emiliano Antenucci


Solo smuovendo e scatenando la vita si trova il suo vero senso e significato! Gli autori del libro, partendo dalla loro esperienza, scandagliano le domande profonde dell’uomo. Un messaggio meraviglioso per i giovani, ma anche per i meno giovani, perché la vita è degna di essere vissuta in pienezza, allontanando le catene dell’egoismo, della tristezza e del ripiegamento su sé stessi. Il libro non è fatto a tavolino o in biblioteca, ma parte dalle vie del cuore per arrivare alle strade della gente.

Alfredo Altomonte, psicoterapeuta, analista transazionale, logoterapeuta. Pubblicista. Dottore di Ricerca in Psicologia dell’educazione presso UPS. Dottore di ricerca in Neuroscienze presso “Sapienza” Università di Roma. Docente invitato presso l'”Auxilium” e l’Università Pontificia Salesiana. Tutor della Personalizzazione e formatore presso Ciofs Fp Lazio. Condirettore della rivista “Ricerca di senso”, in cui ha varie pubblicazioni. Autore del libro Attacchi di panico e ricerca di senso, Edizioni Libreriauniversitaria.

Emiliano Antenucci, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, è l’inventore del corso “silenzio, parla il Silenzio”, si occupa di pastorale giovanile e di strada; le sue passioni sono la mistica e la spiritualità; ha guidato “scuole di preghiera” e fatto catechesi in giro per l’Italia. È stato nominato da Papa Francesco missionario della Misericordia, apprezzando le sue pubblicazioni. Il Santo Padre ha chiesto a lui di aprire in Abruzzo un nuovo santuario dedicato alla Vergine del Silenzio.


Collana: Varia
2020, pp 96
Rubbettino Editore, Società e scienze sociali, Problemi e processi sociali, Psicologia, Newsletter settimanale
ISBN: 9788849863291